Produzione magliette interamente personalizzate

Se il vostro obbiettivo è quello di avere una maglietta unica ed esclusiva realizzata in tutto e per tutto con le caratteristiche da voi definite, siete nel posto giusto. L’elemento però fondamentale per poterla realizzare è dato dalla quantità.

La quantità minima per poter realizzare una maglietta ad hoc è di 200 pezzi per variante.

Produzione magliette personalizzate

La maglietta totalmente personalizzata è composta da molteplici elementi. Il principale da cui si parte è il tipo di Tessuto.

E’ possibile scegliere il tessuto più adatto alle proprie esigenze tra il cotone organico, il colone classico, il misto cotone in diverse percentuali e il tessuto tecnico tra varie trame. Tutti disponibili in diverse grammatura e colori. Una nota in merito al Colore.

Seppur la maglietta viene personalizzata ad hoc partendo da 100 pezzi, il colore del tessuto verrà valutato solo tra quelli disponibili al momento dell’ordine. Tingere il tessuto a pantone con il vostro colore è possibile, ma con un minimo di metratura che corrisponde a circa 700/800 magliette.

Un secondo aspetto da valutare è il Colletto.

E’ possibile scegliere la tipologia di colletto tra il classico Girocollo, o lo Scollo a V, piuttosto che Collo Alto o Colletto tipo Polo. Il colletto può essere in tinta o a contrasto, può essere elasticizzato o meno e può essere anche multicolore.

Possibilità analoghe al colletto, sono disponibili per la parte terminale delle Maniche.

Oltre ovviamente a poter essere lunghe o corte, le maniche possono essere con terminale elasticizzato o meno, possono essere in tinta unita con a contrasto e possono essere elaborate con finiture o cuciture di varie tipologie.

Questi elementi ora descritti, presi come insieme di caratteristiche della maglietta personalizzata, rappresentano il Modello.

Una volta definito il modello della maglietta desiderata, con vestibilità slim fit o regular, per donna, uomo o bambino, (sottolineiamo la quantità minima di 200 pezzi per variante) si passa alle personalizzazioni superficiali.

Già descritte nella sezione ” Tecniche di personalizzazione” sono qui ancor più profonde è estese. Si possono quindi stampare in serigrafia, ma con superficie di stampa superiore a quella di una maglietta pronta, piuttosto che in posizioni dove, a maglietta confezionata, non è possibile stampare. Per quanto riguarda le tecniche di transfer e ricamo, le caratteristiche sono simili. Per quanto riguarda invece la sublimazione e la stampa digitale diretta, la differenza è sostanziale in quando, venendo realizzate su tessuto steso, prima di confezionare la maglietta, è possibile stampare su tutta la superficie.

Come avrete capito, è quindi possibile creare ad hoc la vostra maglietta personalizzata in tutti gli aspetti. Che si tratti di una t-shirt, una canotta, una maglia a collo alto e maniche lunghe, una maglietta in cotone organico leggerissima, potete voi definire come realizzarla.

La condizione ottimale per preparare un preventivo è quella di ricevere da voi un disegno, una fotografia, una immagine fronte/retro/lato della maglietta, al fine di valutare tutte le caratteristiche del caso e le migliori tecniche da utilizzare.

Una volta ricevute le indicazioni sulle caratteristiche e sulla quantità, potremo in poche ore preparare una bozza grafica e un preventivo completo.

A questo punto, se il preventivo viene approvato, passiamo tutte le informazioni all’ufficio modelli che, nell’arco di 15 giorni, realizza 2 prototipi in 2 diverse taglie. Questi prototipi vengono inviati al cliente sia per conferma e controllo di tutte le caratteristiche desiderate che per metro di misura delle taglie da scegliere in fase d’ordine.

Una volta quindi verificati  e approvati i prototipi, si passa alla produzione della t-shirt nella quantità ordinata.

Questo procedimento richiede circa 30 giorni tra produzione e consegna.

 

Vuoi maggiori informazioni?

Se qualcosa non ti è chiaro, se hai esigenze di tempi o di modi diversi, se vuoi semplicemente avere qualsiasi informazione aggiuntiva, puoi contattarci al numero 030.985100 oppure inviarci una e-mail con la tua richiesta. Nel giro di pochissimo tempo ti daremo risposta.

Con l’invio accetto l’informativa sulla privacy D.lgs. n. 196/2003